Una serie di opinioni e referenze



OpengO ha nel suo dna la scelta di soluzioni open source.
I grandi brand dell'informatica hanno dato un grande impulso tecnologico e consentito che in ogni abitazione ci fosse un PC. Ma oggi alcune soluzioni imitano quelle del mondo open source.
Due esempi:
- Da un decennio linux configura in automatico, oppure installando pacchetti dai propri repository, tutti i dispositivi.In windows, dopo anni di driver di terze parti che causavano problemi, si è giunti a questo approccio solo da poco.
- Fin dagli albori le distribuzioni linux hanno software ben controllato e perfettamente integrato, scaricabile dai propri repository, evitando miriadi di conflitti, dipendenze e incompatibilità. Strada prima seguita da Apple col proprio store ed ora da Windows.
Non è un mistero che i grandi del web utilizzino sistemi operativi Linux sia per i server che per molte postazioni client.
Grazie all'approccio minimalista gli aggiornamenti di linux vengono effettuati in pochissimi secondi, e vanno sempre a buon fine :-) ! Inoltre la necessità, per Windows, di avere anche un antivirus sempre in funzione, rende la velocità dei sistemi incomparabile con quelli Linux.



  • www.pmi.it


  • www.webnews.it


  • www.debian.org/users